Misure per prevenire e contrastare l’abbandono di materiale pericoloso sul suolo pubblico e l’abuso di alcool dal 12 al 17 agosto 2022

Si comunica che, al fine di prevenire situazioni di pericolo durante lo svolgimento delle manifestazioni nel centro abitato, è stata emanata l’Ordinanza Sindacale n. 29 dell’11 agosto 2022 che dispone per ciascun giorno dal 12 al 17 agosto 2022, dalle ore 20.00 alle ore 06:00 del giorno successivo:

• IL DIVIETO DI VENDITA per asporto, da chiunque effettuata, di bevande in contenitori di vetro;
• IL DIVIETO DI SOMMINISTRAZIONE di bevande alcoliche ai minori di anni sedici nei pubblici esercizi, già previsto e punito dall’art. 689 del C.P., che qui si intende integralmente riportato;
• IL DIVIETO DI VENDITA di qualsiasi genere di bevanda per asporto in contenitori di plastica senza previa rimozione del tappo di chiusura.

Le bevande servite dai pubblici esercizi nei contenitori di vetro potranno essere consumate esclusivamente dentro gli esercizi commerciali e negli spazi con posti a sedere gestiti direttamente dagli esercizi commerciali con la diretta sorveglianza e responsabilità degli stessi in merito all’osservanza del divieto di asporto di tali contenitori.

Tutti i locali dovranno esporre, in modo ben visibile, le prescrizioni di cui alla presente ordinanza.

Consulta qui l’Ordinanza Sindacale n. 29 dell’11 agosto 2022.