Assegnazione di contributi alle famiglie per la fruizione dei servizi per la prima infanzia

Si rende noto l’avviso pubblico finalizzato all’erogazione di un contributo economico in favore delle famiglie dei minori 3-36 mesi, a titolo di rimborso per le spese sostenute, per la fruizione dei servizi per la prima infanzia, come individuati all’art. 2 del Decreto Legislativo n. 65 del 13/04/2017.

Gli interventi intendono favorire l’incremento del numero di bambini che potrà avere accesso al servizio asilo nido e/o servizi assimilabili, offrendo ai piccoli opportunità di crescita, ulteriori
e diversificate, rispetto a quelle della famiglia, con particolare attenzione a quelle con basso reddito per sostenere le stesse nella spesa connessa alla retta di frequenza. Ai fini dell’ottenimento del beneficio econominico, il richiedente dovrà attestare l’iscrizione a uno dei servizi pubblici o privati di micro nido/asilo nido/servizi educativi per la prima infanzia indicando le mensilità relative ai periodi di frequenza compresi tra gennaio e dicembre 2023, fino a un massimo di 11 mensilità.

Il modello di domanda dovrà essere debitamente compilato ed inoltrato entro e non oltre le ore 12:00 del 29 dicembre 2023, mediante:

– invio tramite PEC all’indirizzo prot@pec.comune.gessopalena.ch.it;
– consegna a mano presso l’Ufficio Protocollo del Comune.

Documentazione allegata:

Avviso pubblico
Modello di domanda