Si avvisano i cittadini che è stata emanata l’Ordinanza Sindacale n. 13 del 9 giugno 2025 avente ad oggetto “Pulizia e regolare manutenzione dei terreni e delle aree private ubicate nel territorio comunale per la salvaguardia della circolazione stradale, per la prevenzione di incendi, per il decoro e la salvaguardia dell’igiene e della salute pubblica. Anno 2025”.
Nello specifico, preso atto che lo stato dei luoghi su tutto il territorio comunale, in modo particolare nelle zone rurali, è pregiudizievole per la sicurezza stradale e l’incolumità pubblica e considerato che la presenza di vegetazione incolta, con l’avanzare della stagione estiva e la presenza di elevate temperature ambientali, potrebbe divenire fonte di innesco per pericolosi incendi che riguarderebbero aree del territorio comunale e che potrebbero arrecare gravi danni al patrimonio ambientale, immobiliare di proprietà pubblica o privata, alle infrastrutture e agli impianti vari di pubblico servizio presenti sul territorio comunale, si è ritenuto necessario disporre:
– Pulizia e regolare manutenzione dei terreni e delle aree private ubicate nel territorio comunale per la salvaguardia della circolazione stradale, per la prevenzione di incendi, per il decoro e la salvaguardia dell’igiene e della salute pubblica. Anno 2025.
Consulta qui l’Ordinanza Sindacale n. 13 del 9 giugno 2025.